Bundesliga, Calcio Estero

Bundesliga: Crollo Bayern, il Gladbach consolida la vetta. Lipsia esagerato, 8-0 al Mainz

È iniziata, con la vittoria dell’Hoffenheim, la decima giornata della Bundesliga. Al Rhein Neckar Arena, i padroni di casa si impongono 3-0 contro il Paderborn. Al 2′, Skov porta l’Hoffenheim in vantaggio. Al 15′, Kaderabek è l’autore del 2-0. Dopo cinque minuti, avviene il definitivo 3-0, messa a segno da Locadia.

Vittoria esterna del Borussia Monchengladbach che, contro il Leverkusen, si impone 2-1. Al 18′, Wendt sigla la rete a favore degli ospiti. Al 25′, Vollsnd agguanta il pari, ma, al 42′, il Borussia, grazie al goal di Thuram, suggella il definitivo 2-1.
Al Weserstadion, è andato in scena il match tra il Werder Brema e il Friburgo, che ha visto trionfare il Werder per 2-1. Al 9′, avviene la rete del vantaggio con Rashica. Al 28′, giunge il pari del Friburgo con Petersen. Alla metà del secondo tempo, al 59′, Selassie sigla il 2-1. Allo scadere, al 93′, il pari di Petersen. Da registrare, all’87’, l’espulsione di Haberer per il Friburgo.

Sconfitta amara per il Bayern Monaco che, al Commerzbank Arena, subisce la predominanza dell’Eintracht. Al 25′, Kostic segna la prima rete. Al 33′, giunge la seconda con Sow. Dopo quattro minuti, Lewandowski cerca di accorciare le distanze, ma è evidente la superiorità numerica degli avversari che, al 41′, agguantano il 3-1 con Abraham. Al 61′, la doccia fredda del 4-1, messa a segno da Hinteregger. All’85’ Paciencia sigla il definitivo 5-1. Da registrare, al 9′, l’espulsione di Boateng.

Vittoria tennistica del Lipsia che, contro il Mainz, si impone per 8-0. Le reti portano la firma di Sabitzer al 5′, di Werner al 30′ e al 48′, di Nkunku al 35′, di Halstenberg al 38′, di Poulsen al 44′, di Mukiele al 50′. All’87’, Werner, autore di una doppietta, sigla il definitivo 8-0.

Vittoria di misura del Borussia Dortmund contro il Wolfsburg. Al 52′, Hazard sigla la prima rete. Dopo sei minuti, al 58′, avviene il raddoppio con Guerreiro. All’88’, Gotze suggella il definitivo 3-0, su rigore. Vittoria di misura dell’Union Berlino che, contro l’Hertha Berlino, si impone per 1-0, su rigore, al 90′, con Polter.

Vittoria del Fortuna Dusseldorf che, contro il Colonia, si impone 2-0. Al 38′, Hennings sigla la rete su rigore. Alla metà della ripresa, al 61′, Thommy è l’autore del definitivo 2-1.
Al Sgl Arena, vittoria esterna dello Schalke 04, contro l’Ausburg. Al 38′, i padroni di casa passano in vantaggio, grazie alla rete di Baier. Al 46′, Lichtsteiner segna l’autorete a favore degli ospiti. Alla metà della ripresa, al 60′, Finnbogason agguanta il 2-1 per l’Ausburg. Al 71′, Kabak è l’autore del 2-2. All’82’, avviene il definitivo 3-2 per lo Schalke, grazie ad Harit.

Previous ArticleNext Article